Audi Italia Audi Sport Italia
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Corso di guida sicura base
modulo stampa invia

 

 

Il corso base Audi quattro experience inizia con una dettagliata lezione di teoria che introduce alla parte dinamica. In questo frangente si parte dalla descrizione della corretta posizione di guida per passare alla spiegazione dei sistemi di sicurezza delle vetture Audi. Ampio spazio è poi dedicato alla disamina delle tecniche di frenata e di sterzata ed agli interventi di correzione di eventuali effetti di sovrasterzo e sottosterzo, con spiegazione delle cause che possono determinarne il loro verificarsi.

Attenzione particolare viene dedicata alla illustrazione della guida in condizioni di minore aderenza (asfalto bagnato, eventuali tratti di strade sterrate, fondi innevati). Al termine della disamina dei vari esercizi componenti la parte dinamica, viene riservata una piccola parentesi ai pneumatici, con alcuni consigli di utilizzo redatti in collaborazione con Michelin.

Il programma dinamico prevede la suddivisione dei partecipanti al corso in gruppi di lavoro su diverse aree con una serie di esercizi successivi, con crescente grado di difficoltà, finalizzati a dare loro, oltre alle nozioni di sicurezza previste dal programma didattico di Audi quattro experience, una sempre maggiore capacità di controllare l'auto.

In questo modo il conducente può acquisire fiducia nelle proprie capacità e quindi facoltà di reagire con lucidità e tranquillità di fronte a situazioni impreviste. Un programma ideale anche per i neopatentati. Il programma dinamico è inframmezzato da una breve pausa per un pranzo leggero che non nuoccia alla ripresa delle lezioni. La giornata termina con un breve commiato da parte degli istruttori e la consegna dell'attestato di partecipazione. La durata del corso è prevista dalle 10:00 alle 17:00 circa.
 
I costi dei corsi base:
- Euro 650 + IVA a persona;
 

N.B.
- owners Audi: prezzo di Euro 600 + IVA a persona;
- chi ha età compresa tra 18 e 23 anni paga Euro 550 + IVA a persona;
- eventuali accompagnatori (che devono essere maggiorenni): Euro 50 + IVA a persona.

 

 

  Contatti  |  Photogallery  |  Download  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy
 
   Copyright® 2012 Audi Sport Italia S.r.l. | P.IVA 00865690960