;Audi Italia Audi Sport Italia
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
CampionatoSuperStarCampionatoSuperStar
Audi R8 LMS
modulo stampa invia

SPECIFICHE TECNICHE

 
MOTORE/IMPIANTO ELETTRICO
Struttura del motore 10 cilindri a V di 90°, quattro valvole per cilindro, DOHC, iniezione diretta di benzina FSI, doppio catalizzatore racing
Cilindrata max. in cm³: 5.222,1
Potenza max. in CV / kW: > 585 / 430
Coppia max. in Nm: > 550
Gestione motore: Bosch Motronic MS6.4
Lubrificazione: carter secco
 
TRAZIONE/TRASMISSIONE
Trazione: posteriore, controllo di trazione ASR
Frizione: bidisco AP Racing sinterizzata
Cambio: meccanico sequenziale a sei rapporti + retro, attivazione pneumatica, paddle al volante
Differenziale: autobloccante
 
TELAIO/STERZO/FRENI
Assale ant. / post.: doppi bracci trasversali, molle Eibach ed ammortizzatori regolabili Bilstein, barre antirollio regolabili ant. e post.
Sterzo: a pignone e cremagliera, servoassistito
Sistema frenante ant. / post.: doppio circuito diagonale, con ABS racing; freni Brembo ant. e post. a disco autoventilati; pastiglie Ferodo Racing
Cerchi / pneumatici: OZ Racing fusi in magnesio 12x18”; 13x18” / Pirelli 325/660-18; 325/705-18
 
MASSE
Massa complessiva in kg.: 1.240 (peso minimo ammesso Camp. Italiano GT dal 24/05/2017)
 
RIFORNIMENTI
Serbatoio: Continental (omologazione FIA FT3) 120 litri
 
CARROZZERIA / DIMENSIONI
Tipo carrozzeria: telaio ibrido in alluminio e composito ASF, roll-bar a gabbia in acciaio; carrozzeria in alluminio e fibre composite di carbonio e kevlar
N° porte: 2 con barre anti-intrusione supplementari
Lungh. / largh. senza retrovisori / alt. in mm: 4583 / 1997 / 1171
Passo / carreggiata max. ant. / post. in mm: 2700 / 1680 / 1685
 
OMOLOGAZIONE VETTURA
Internazionale FIA N° GT3-038

   
Contatti  |  Photogallery  |  Download  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy
 
   Copyright® 2012 Audi Sport Italia S.r.l. | P.IVA 00865690960
 
Website Security Test